Tutti a scuola.

Lunedì 16 settembre suonerà la campanella anche a Baratili San Pietro. Rispetto allo scorso anno però ci saranno diverse novità. I bambini della scuola dell'infanzia troveranno una scuola molto più sicura, grazie ai lavori effettuati nel corso dell'estate. Inoltre sono previste importanti novità nella gestione dei buoni pasto, che finalmente sarà interamente elettronica. Ciò vuol dire che i genitori posso pagare la mensa anche comodamente da casa.

I ragazzi della primaria troveranno invece una scuola completamente rinnovata e pronta ad accoglierli al meglio con banchi e armadi nuovi e nuove attrezzature.

Per quelli della scuola media invece ci sarà qualche piccolo disagio: per ora saranno ospitati dai loro piccoli amici della scuola primaria e nei locali della biblioteca comunale in attesa della conclusione degli importanti lavori strutturali che hanno interessato la struttura e che dovrebbero ultimarsi entro il mese di settembre. Ma non è tutto. Come fa sapere il Comune, fin dal 17 settembre per la scuola dell'infanzia e per quella primaria è previsto il servizio di accoglienza.

Ciò vuol dire che i genitori che per motivi di lavoro non possono accompagnare o riprendere i figli durante l'orario stabilito dalla scuola possono farlo prima dell'inizio delle lezioni e dopo. Per avere più informazioni è possibile rivolgersi al servizio sociale del Comune.