Anche Oristano in prima linea nella battaglia per l’insularità che rappresenta un importante traguardo per gli oltre 260 Comuni che ieri hanno fatto sentire la propria voce da Cagliari.

Il sindaco Andrea Lutzu evidenzia: "Eravamo presenti come amministrazione comunale e siamo pronti a portare avanti la battaglia dei sardi, anche attraverso un documento che impegnerà tutto il Consiglio Comunale a lottare, compatto, per il riconoscimento di un diritto così importante".

Il sindaco fa sapere di aver ricevuto il ringraziamento dei vertici del Comitato per l’insularità Roberto Frongia e Maria Antonietta Mongiu.

"Siamo impegnati a portare avanti tutte quelle azioni che possano creare sviluppo per Oristano. Stiamo prendendo in mano tutti i dossier più delicati e stiamo improntando la nostra azione di governo della città su efficienza e sviluppo, per essere realmente sostegno ai settori chiave dell’economia oristanese, con una particolare attenzione verso il commercio, il turismo e i settori tradizionali che oggi più che mai necessitano di innovazione. Sono convinto che il riconoscimento del principio di insularità sia l’unico modo per guardare al futuro con ottimismo, perché da quella battaglia dipenderà lo sviluppo economico e sociale della Sardegna e della nostra città”.

E subito dopo è stato esposto davanti a Palazzo degli Scolopi lo striscione per l’insularità.
© Riproduzione riservata