Luce anche la sera. Il crossodromo di Terralba, in località Sa Ussa, da pochi giorni è illuminato anche la notte. Un servizio in più che permetterà di utilizzare la pista anche per altri eventi sportivi isolani, soprattutto durante le serate estive.

La struttura, di proprietà del Comune e lunga un chilometro e mezzo, da diversi mesi è gestita dall'associazione dilettantistica Motoclub Shardana. "Si tratta di un impianto a led di ultima generazione costato alle casse comunali 58mila euro - spiega Andrea Grussu, assessore comunale allo Sport -. Ora, grazie a questa importante novità la struttura potrà essere utilizzata anche per ospitare altri eventi come ad esempio corse campestri, gare di mountain bike e tanto altro ancora".

Ma non è tutto. Il Comune di Terralba è al lavoro in questi giorni per realizzare l'infermeria, uno spazio che durante eventi di un certo livello ospiterà i medici. "Per avere il collaudo ci manca solo questo servizio. Poi potremo far disputare gare di un certo livello che attirano un pubblico numeroso. Questo vuol dire creare un indotto economico non indifferente - conclude Grussu - ed è l'obiettivo dell'amministrazione".
© Riproduzione riservata