La stavano seguendo probabilmente da alcuni giorni e conoscevano tutte le abitudini della commerciante. Quando questa mattina la donna è uscita dal suo emporio di via Amsicora, per versare l'incasso del fine settimana delle sue stazioni di servizio di Simaxis e Oristano, è stata aggredita da una malvivente.

L'uomo è uscito da un'auto e ha minacciato Maria Elena Mele. Le ha chiesto di consegnarli l'incasso e quando la donna si è rifiutata l'ha colpita alla nuca con il calcio della pistola. Il malvivente ha preso la borsa che conteneva 50mila euro ed è salito su una Panda rossa dove lo attendeva il complice. Ha messo in moto l'auto ed è partito verso l'uscita di Simaxis.

Il marito della donna, Michelino Serusi, ha fatto scattare l'allarme dopo aver soccorso la donna rimasta semi cosciente a terra.

A Simaxis sono arrivati gli agenti della Questura ed i carabinieri di Oristano per le consuete indagini. Gli inquirenti stanno controllando le registrazioni delle telecamere del Comune posizionate nella centralissima via San Simaco. I malviventi sono riusciti a fare perdere le loro tracce, nonostante l'intervento di un elicottero.
© Riproduzione riservata