"Da oggi il nuovo Consiglio comunale si appresta a lavorare per il paese intero, consapevole del compito affidato sia al sindaco che a tutti i consiglieri e alla Giunta. È un grande onore assumere il ruolo di sindaco di Genoni. Penso con convinzione che Genoni sia un paese a modo suo importante e originale, con un territorio pieno di risorse e di potenzialità, ma anche ricco di risorse umane. Di persone che, se messe in condizioni di poter fare e di potersi esprimere, riescono a far distinguere positivamente se stessi ed il paese".

Lo ha detto il nuovo sindaco Gianluca Serra nel suo discorso d'esordio nell'aula consiliare del paese del Sarcidano nella seduta d'insediamento del nuovo Consiglio comunale eletto lo scorso 16 giugno.

Il primo cittadino ha giurato con la fascia tricolore, poi ha presentato la nuova Giunta. Vicensindaco è Antonella Soddu, l'assessore Peppino Melis. Il sindaco Serra ha aggiunto: "Come amministratori, abbiamo il dovere di occuparci di questa comunità con equilibrio e grande impegno nei prossimi cinque anni. Per il bene di Genoni e per offrire un futuro migliore a alla popolazione attuale e alle nuove generazioni. Ovviamente i problemi sono tanti, talvolta di forte criticità. In questi casi soltanto con un serio atteggiamento di condivisione e unità possono essere affrontati ed indirizzati alla soluzione. Ritengo importante muoversi con un forte spirito unitario, con la volontà di lavorare serenamente insieme, cittadini, associazioni, operatori di qualsiasi settore".

Il primo cittadino ha sottolineato: "È con questa apertura che potremo aiutare e aiutarci a resistere alla crisi generale che sta vivendo non solo la nostra comunità, ma tutti i piccoli paesi della nostra Isola, soprattutto quelli dell'interno. Lavorare insieme senza rinunciare ad una sana dialettica tra idee e programmi. Anzi, proprio da questa dialettica penso che possa consolidarsi una comunità più consapevole". In Consiglio anche Antonino Congiu, Giorgio Carta, Vitalia Loi, Luisella Marica, Camilla Melis, Chiara Serra, Valentina Usai e Ignazio Cadeddu.
© Riproduzione riservata