CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

degrado

Oristano, cadono calcinacci nella Galleria Omodeo: ecco le transenne

Una parte del soffitto è venuta giù in mattinata
il tratto transennato della galleria (foto l unione sarda sanna)
Il tratto transennato della Galleria (foto L'Unione Sarda - Sanna)

Cadono pezzi di intonaco dalla volta e arrivano le transenne anche nella Galleria Omodeo, la servitù che collega le vie Tirso e Canepa attraverso il palazzo Cier.

Abbandonata al degrado e piena di insidie per i pedoni che ogni giorno la percorrono, soprattutto per recarsi nell'ufficio postale e nella direzione provinciale delle Poste.

Una parte del soffitto, che presenta da anni delle crepe pericolose, è venuta giù nella mattinata. I frammenti dei calcinacci non hanno colpito nessuno, ma la polizia locale ed i vigili del fuoco hanno fatto transennare la parte pericolante in prossimità dell'ufficio postale.

Oltre al soffitto anche il pavimento realizzato in gomma è pieno di insidie a causa di tagli e lesioni per tutta la lunghezza della galleria. Molte persone sono cadute, anche di recente, procurandosi lesioni.

Le responsabilità sulla galleria se le palleggiano da anni il comune, alcuni proprietari e l'amministrazione condominiale. Dal comune hanno annunciato un incontro con alcuni proprietari e l'amministrazione condominiale per sanare le emergenze.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...