Don Marco Statzu, 39 anni, è il nuovo direttore della Caritas della diocesi di Ales-Terralba. Lo ha nominato il vescovo della stessa diocesi di Marmilla e Medio Campidano padre Roberto Carboni, che ha ricordato che "la nostra diocesi offre già da tempo un'espressione organica e qualificata della missione della Chiesa nel testimoniare la carità e il servizio ai fratelli bisognosi".

Il vescovo ha anche ringraziato don Angelo Pittau, che per decenni ha guidato la Caritas diocesana "con intelligenza e passione evangelica". Don Statzu sarà direttore per i prossimi cinque anni a partire dal prossimo 1 settembre.

Il sacerdote è stato ordinato a Terralba il 16 ottobre 2004, già coordinatore dell'Istituto diocesano di Formazione Teologica, docente della Facoltà Teologica di Cagliari e direttore spirituale della Comunità diaconale e dei ministeri istituiti. Il prossimo appuntamento della Caritas diocesana sarà venerdì 3 maggio a Villacidro alle 18 nel palazzo vescovile col convegno "Il lavoro che vuole il nostro territorio. Prospettive di sviluppo".
© Riproduzione riservata