"Chiedo al sindaco che vengano presi provvedimenti in merito alla mancata firma della comandante della Polizia locale sul Regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche che ancora oggi a distanza di due anni non è stato portato all'attenzione del consiglio comunale. Chiedo che il settore venga assegnato ad un altro dirigente".

A scagliarsi contro la comandante dei vigili urbani, Katia Onida, è la consigliera del M5s, Loredana De Marco, che in veste di presidente della commissione Attività produttive aveva sollecitato l'inserimento all'ordine del giorno del Regolamento per provvedere alla gara sui chioschi stagionali. Il provvedimento non sarebbe approdato in aula per la mancanza della firma della dirigente.

"Voglio esprimere il mio rammarico per l'ennesima mancanza di rispetto nei confronti di noi consiglieri - aggiunge la consigliera di maggioranza - perché questo Regolamento è in itinere da tempo mentre il comandante ha giustificato il ritardo per una presunta mancanza di personale, tanto che oggi in consiglio non ci sono neppure i vigili, il che dimostra una incapacità di organizzazione".

Un attacco senza "diritto" di replica: "Non lo prevede il Regolamento - dichiara il presidente del consiglio Gavino Bigella alla comandante Onida che parla di - censura nei miei confronti".

Per il consigliere Alessandro Carta "l'intervento della consigliera è solo un tentativo alquanto maldestro per smarcarsi da una situazione che la minoranza del consiglio denuncia da anni, cioè l'inadeguatezza di una struttura nel dare risposte ai cittadini e di un'amministrazione che in tutti questi mesi non è riuscita a comporre un quadro sufficiente a dare risposte alla città in termini di servizi".
© Riproduzione riservata