Il Centro sociale per gli anziani di Oristano sarà rimesso a nuovo.

L'amministrazione comunale ha appaltato i lavori di manutenzione straordinaria della struttura che sorge in via Cagliari: gli interventi da 40mila euro saranno realizzati dall'impresa Orrù di Oristano.

Lo stabile è utilizzato come centro sociale per gli anziani, ma anche dal Circolo bocciofilo che ne utilizza i campi coperti per l'attività sportiva e a breve ospiterà il Centro per l'autonomia del Plus.

Attualmente un’ala della struttura, che fino agli anni Ottanta ospitava la mensa degli studenti pendolari, non è più utilizzabile e necessita di urgenti lavori di ristrutturazione.

"Negli anni scorsi il Comune aveva già realizzato un intervento di ristrutturazione, ma la sala mensa necessita di altri interventi – precisano gli assessori ai Servizi sociali e ai Lavori pubblici Francesca Loi e Francesco Pinna – Oggi vogliamo completare quell’intervento per rendere la struttura pienamente fruibile".

Il progetto prevede vari interventi tra cui la realizzazione di una nuova pavimentazione, la sistemazione dei servizi igienici, la tinteggiatura delle pareti interne e la sostituzione delle porte bagni.

Sono previsti anche l’adeguamento dell'impianto idrico-fognario e un nuovo impianto elettrico.
© Riproduzione riservata