A Oristano nascerà presto uno "skate park".

L'impianto sarà realizzato nella zona vicina allo Spazio giovani di Sa Rodia, proprio nei giorni scorsi è stato affidato ad Antonio Diego Palmas, ingegnere oristanese, l'incarico per progettare e realizzare i lavori per la "Skate plaza" (la spesa è di circa 14mila euro).

In questo modo tantissimi ragazzi avranno uno spazio riservato per correre sullo skate senza problemi e soprattutto senza scatenare le lamentele di passanti o residenti che spesso hanno protestato per quei gruppi di giovani che giocavano sullo skate nei porticati dei palazzi Saia e nel sagrato della Cattedrale.

La Skate plaza, che sarà realizzata grazie a un contributo della Fondazione di Sardegna, potrà ospitare anche altre attività amate dai ragazzi come il writing, la breakdance e la musica.

Inoltre il contributo concesso dalla Fondazione di Sardegna nei mesi scorsi (oltre 90mila euro), dovrà essere utilizzato anche per realizzare uno spazio dedicato al "co-working", ovvero un'area attrezzata e funzionale che sarà messa a disposizione per un periodo temporaneo a cittadini, professionisti e imprese che non hanno spazi per lavorare in autonomia.

Lo spazio potrebbe essere destinato anche per ospitare gruppi di studenti che hanno necessità di studiare o organizzare altre attività.
© Riproduzione riservata