Un sondaggio per capire come utilizzare il salone di piazza Tre palme, a San Vero Milis. L'iniziativa è promossa dalla parrocchia, proprietaria dell'immobile chiuso già da diversi anni. La struttura non è più agibile a causa di vari crolli. Prima di decidere però come utilizzarla il parroco don Ignazio Serra ha deciso di promuovere un sondaggio.

"Per partecipare c'è tempo sino a Pasqua - spiega il sacerdote -. In sacrestia, da sabato, saranno disponibili i fogli dove chiunque potrà esprimere la propria preferenza".

Si può scegliere tra tre opzioni: o vendere l'edificio utilizzando poi il ricavato per ristrutturare alcune aree della casa catechistica utilizzata attualmente solo per il catechismo o non vendere in quanto memoria della comunità, oppure trovare le risorse per metterlo in sicurezza.

"Una cosa è certa però - va avanti don Ignazio Serra -, attualmente le risorse per renderlo agibile non ci sono. É giusto poi sottolineare che se venisse venduto il ricavato servirebbe per accogliere nella casa catechistica non solo i ragazzi della parrocchia ma anche le associazioni del paese. Potrebbe diventare anche un ritrovo con tanto di cucina per chi non può permettersi un pasto caldo".
© Riproduzione riservata