Il primo disegno è stato ultimato. Ora però il paese verrà abbellito anche con altre belle immagini. Il Comune di Nurachi ha deciso di decorare i muri abbandonati e fatiscenti del paese. Un'idea originale per rendere più accoglienti diverse zone del piccolo centro dell'Oristanese.

In questi giorni è stato ultimato il murales nel parco giochi della biblioteca. Il disegno, realizzato durante un corso specifico dai ragazzi del Centro di Aggregazione Sociale, rappresenta una libera interpretazione della favola di "Alice nel paese delle Meraviglie" ed è dedicato ai bambini di Nurachi che utilizzano questo spazio a loro riservato, che fino a qualche anno fa era in totale stato di abbandono.

"Il progetto rientra all'interno dell'importante piano di riqualificazione urbana che l'amministrazione comunale sta realizzando in tutto l'abitato - fanno sapere dal Comune -, attraverso il rifacimento dei muri di cinta fatiscenti e abbandonati, la cura e la manutenzione di spazi verdi e giardini, a beneficio dei cittadini, ma anche con l'obiettivo di inserire il paese di Nurachi all'interno di circuiti turistici, che attraggono visitatori in cerca di luoghi belli, tranquilli e con un'elevata qualità della vita. Il nostro paese, per peculiarità e posizione, ha tutte le carte in regola per centrare questo traguardo".
© Riproduzione riservata