La perturbazione, declassificata ieri da arancione a giallo, ha causato per fortuna pochi disagi nell'Oristanese, dove erano previste intense precipitazioni piovose.

A Siamanna nella tarda serata è esondato nuovamente il rio Cuccu allagando la parte bassa del paese. Il sindaco Franco Velio Melas ha disposto per oggi la chiusura della scuola materna, utilizzata anche dai bambini dei paesi vicini.

Le scuole sono rimaste chiuse anche a Villaurbana e Arborea, dove molte zone, soprattutto i campi, sono ancora allagate.

Nella notte alcuni sbalzi di tensione hanno causato l'incendio di due centraline elettriche a Oristano, nel campo sportivo di San Nicola e a Cuglieri.

A Cabras i vigili del fuoco sono impegnati per alcuni allagamenti che hanno interessato delle abitazioni.