CRONACA SARDEGNA - OGLIASTRA

nuovi positivi

Covid, la situazione in Ogliastra. Scuole e bar chiusi a Urzulei

Casi a Girasole, Tertenia e Lanusei
urzulei (archivio l unione sarda)
Urzulei (Archivio L'Unione Sarda)

Terzo caso di positività al Covid a Girasole. Si tratta di una donna. Intanto restano critiche le condizioni della paziente 1, sempre ricoverata in ospedale.

Il Covid galoppa anche a Lanusei con 4 nuovi casi di positività. Il dipartimento di Igiene pubblica dell'Assl di Lanusei ha comunicato che per quattro positivi di lungo termine è terminato l'isolamento, lasciando inalterato il computo totale delle persone attualmente positive (39) nella comunità.

Casi in aumento anche a Tertenia e a Urzulei. Qui il sindaco Ennio Arba ha annunciato uno screening di massa, proprio in virtù dell'impennata di casi.

L'amministrazione ha ritenuto necessario avviare una campagna di screening della popolazione, mediante l'acquisto di test rapidi antigenici da somministrare su base volontaria, in accordo con le autorità sanitarie competenti.

Inoltre il primo cittadino ha disposto la chiusura delle scuole fino al 14 novembre, di bar, ristoranti e pizzerie sino al giorno successivo. Resta consentito il servizio di asporto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}