Un cluster in un paese di 1100 anime. Il Covid dilaga a Triei. I casi sono raddoppiati rispetto a ieri: oggi sono 12 le persone positive. Altre 10 sono in isolamento domiciliare.

La situazione d'allarme ha suggerito al sindaco Anna Assunta Chironi un immediato intervento decisorio, con provvedimenti restrittivi in vigore da domani.

Dato l'aggravarsi del numero dei contagi, si rende, dunque, necessario adottare alcune indefettibili misure a tutela della salute pubblica.

Disposta la sospensione di tutte le attività scolastiche, la chiusura dei bar è fissata per le 20, ristoranti e pizzerie potranno effettuare solo consegne a domicilio, la chiusura di tutti gli impianti sportivi, del cimitero e dei parchi pubblici.

Il Comune si sta attivando in queste ore per procedere a dei controlli a tappeto, mediante l'acquisto di tamponi rapidi destinati all'intera popolazione. La finalità è quella di monitorare la situazione arginando la diffusione del virus.

"Chiediamo a tutti i cittadini - ha detto il sindaco - di continuare nel rispetto delle prescrizioni e nell'attuazione di tutte le cautele. Invitiamo caldamente anche le persone che hanno avuto contatti indiretti con i positivi a osservare particolare attenzione, riducendo al massimo gli spostamenti e le relazioni. Siamo certi che, come in altri difficili momenti, la nostra comunità saprà essere coesa e forte superando anche questo brutto momento"
© Riproduzione riservata