Sono state sospese nel primo pomeriggio di oggi le ricerche di Gino Serra, il 93enne che domenica si è allontanato dalla zona di Sa Pagannai, a Ulassai.

Le squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (CNSAS) lo hanno cercato per tre giorni senza però ritrovarlo.

L'anziano era in auto insieme al nipote, quando quest'ultimo è tornato dopo essersi allontanato per pochi istanti non ha più trovato il parente.

Il CNSAS ha lavorato insieme ai Vigili del fuoco e hanno battuto una basta area a partire del luogo dell'ultimo avvistamento, ispezionando sentieri ed edifici.

Le ricerche (foto corpo nazionale soccorso alpino e speleologico)
Le ricerche (foto corpo nazionale soccorso alpino e speleologico)
Le ricerche (foto corpo nazionale soccorso alpino e speleologico)

In totale sono stati impegnati circa 48 tecnici provenienti dalle stazioni Alpine e Speleo di Cagliari, Nuoro, Ogliastra e Iglesias, supportate da due Unità Cinofile di Ricerca da Superficie e da un pilota SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto).

Martedì è stato effettuato anche un sorvolo della zona con elicottero del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Alle ricerche hanno preso parte anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri di Lanusei e Osini, la protezione civile Exodus Barisardo, il personale del Corpo Forestale delle stazioni di Osini e Jerzu.

La Prefettura di Nuoro, in accordo con gli Enti coinvolti, ha disposto la sospensione delle ricerche fino a quando non emergeranno nuovi elementi.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata