La campagna di vaccinazione anti-Covid dell’ASSL di Nuoro entra in una nuova fase: proseguirà la prossima settimana la somministrazione delle prime dosi per i professionisti operanti in ambito sanitario – medici liberi professionisti, odontoiatri, farmacisti, veterinari, biologi, chimici, fisici, psicologi, ostetriche, tecnici, informatori farmaceutici – che avevano fornito la loro adesione. Somministrazione già iniziata questa settimana. Lo comunica il Commissario Straordinario dell'ASSL di Nuoro, Gesuina Cherchi, che si avvale del supporto di Maria Carmela Dessì, delegata dal Commissario quale referente unica per le vaccinazioni nell'ASSL di Nuoro.

Contestualmente procedono a pieno ritmo, come da programma, anche le vaccinazioni anti-Covid dei cittadini con 80 o più anni d’età in tutta la provincia di Nuoro.

"Entro questa settimana – spiega Gesuina Cherchi – contiamo di effettuare la vaccinazione per circa 800 persone, che si aggiungono alle 700 della scorsa settimana". Proprio la scorsa settimana è stata completata la vaccinazione delle persone con almeno 80 anni di età nei comuni del Distretto Socio Sanitario di Sorgono, che ancora una volta è stato pioniere per l'ASSL di Nuoro.

La campagna di vaccinazione dei cittadini over 80 vede la stretta collaborazione della Regione, direzione ARES-ATS Sardegna, del Commissario Straordinario ASSL Nuoro (e del suo staff), di quella del Dipartimento di Prevenzione Zona Centro, della direzione Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, delle direzioni dei Distretti e dei sindaci e delle amministrazioni comunali, che hanno sempre fornito massima collaborazione.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata