Nel fine settimana si intensificano i controlli da parte della polizia di Stato, così come disposto dal questore di Nuoro, Alfonso Polverino, sul rispetto delle misure di contenimento del coronavirus. Insieme ai carabinieri e alla Guardia di finanza, gli agenti hanno effettuato specifici servizi nei luoghi di abituale ritrovo dei giovani.

Dieci le sanzioni amministrative elevate nei confronti di ragazzi che affollavano alcuni locali di via Istiritta e che non utilizzavano mascherine oppure perché consumavano alcolici al tavolino in numero superiore alle quattro persone. Uno, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e una persona è stata denunciata per guida di ebbrezza.

Anche in provincia sono state elevate sanzioni amministrative: un circolo ricreativo di Orgosolo, che ha violato il limite dell'orario di apertura, è stato chiuso per cinque giorni e il proprietario è stato multato con una sanzione pecuniaria.

(Unioneonline/s.s.)