Incidente stradale in provincia di Nuoro, lungo la Strada statale 389, al km 34. Qui una donna, residente a Tonara, ha perso il controllo della auto, che si è ribaltata.

Per furtuna per la conducente nessuna conseguenza, ma per rimettere in sicurezza la carreggiata si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

All'origine dell'accaduto potrebbe esserci il maltempo.

E sono state decine gli interventi degli uomini del 115 nel Nuorese proprio a causa di vento e allagamenti.

Una squadra è intervenuta in Via Don Sturzo a Nuoro a seguito di un incendio che ha interessato una cabina di trasformazione e distribuzione Enel. L’intervento dei Vigili, congiuntamente agli operatori dell’ente gestore, è valso alla messa in sicurezza dell’impianto.

Analoghi interventi hanno interessato elementi costituenti l’impianto elettrico cittadino, questi si sono registrati a Tertenia, Triei, e ancora a Nuoro su pali elettrici di illuminazione.

La squadra di Macomer è intervenuta presso la scuola sita in Via Montale per la rimozione della guaina di impermeabilizzazione del solaio del plesso scolastico divelta dalle forti raffiche di vento che hanno imperversato sulla zona.

La stessa squadra che opera a Macomer è intervenuta in Via Crispi a seguito di un incendio abitazione. Le fiamme hanno interessato il contattore elettrico dello stabile, ma il rapido intervento dei soccorsi ha scongiurato la propagazione delle fiamme all’abitazione. A titolo precauzionale gli occupanti sono stati fatti evacuare fino al completamento delle operazioni di spegnimento e bonifica.

Incendio pannelli fotovoltaici in località “Tucci” presso il comune di Lanusei. Anche in questo caso l’intervento dei Vigili ha scongiurato la propagazione allo stabile dove sono installati gli elementi.

Altri interventi hanno riguardato la messa in sicurezza di alcune piante rese pericolanti dal vento in diversi comuni della provincia.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata