CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

solidarietà

Bortigali, la donazione del Comitato del ferragosto a 4 ospedali

Oltre 20mila euro per quattro presidi e la croce verde di Macomer
bortigali (archivio l unione sarda nioi)
Bortigali (Archivio L'Unione Sarda - Nioi)

Un grande gesto di solidarietà è stato compiuto dal Comitato del ferragosto bortigalese 2018, a favore di quattro ospedali della Sardegna centrale. Si tratta di una donazione in denaro, 21mila euro, che è stata suddivisa fra i presidi ospedalieri del San Francesco di Nuoro (per l'allestimento di due nuove unità di emergenza per i positivi al Covid 19), al San Martino di Oristano, al Delogu di Ghilarza e al Mastino di Bosa.

Verranno acquistati ventilatori polmonari e attrezzature sanitarie destinati a potenziare i reparti di rianimazione e per acquistare dispositivi di protezione individuale per gli operatori volontari della Croce Verde di Macomer.

"Da più persone sentiamo il grido di aiuto di medici e infermieri, che troppe volte non hanno neanche i più elementari presidi sanitari di protezione individuale per affrontare il loro prezioso lavoro in assoluta sicurezza - scrivono in una nota i componenti del Comitato del Ferragosto Bortigalese - purtroppo questo è provato dall'altissima percentuale di positivi al corona virus tra operatori sanitari. Speriamo con questo gesto di sensibilizzare tante altre associazioni, enti o comitati vari di tutta la Sardegna- è scritto nella nota- per destinare quanto è nelle loro possibilità a favore dei medici che stanno combattendo ogni giorno contro questo terribile male".

Il Comitato ringrazia quanti hanno contribuito, con sponsor, offerte e aiuti di varia natura. "Tutti si devono sentire protagonisti di questo nobile gesto".

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...