"Devo giocare a calcetto": autocertificazioni incredibili a Nuoro
Continuano i controlli dei carabinieri per garantire il rispetto delle norme anti-virusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Devo mangiare con gli amici." Oppure: "Devo giocare a calcetto". Sono solo alcune delle motivazioni addotte da cittadini del Nuorese sottoposti a controllo dai carabinieri perché notati a girare indisturbati per la strada nonostante le misure anti-coronavirus.
In molti casi i trasgressori avevano dietro l'autocertificazione, ma le giustificazioni erano quanto meno risibili.
Uno degli ultimi casi a Tonara, dove i militari hanno sorpreso un uomo che circolava a bordo di un Quad privo di revisione e senza copertura assicurativa, senza il benché minimo motivo urgente e inderogabile.
A tutti gli uomini dell'Arma hanno ovviamente notificato l'inevitabile sanzione.
(Unioneonline/l.f.)