CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

i controlli

Alimenti mal conservati scoperti su un camion dalla Polstrada di Siniscola VIDEO

La merce era in viaggio verso Cagliari

Oltre 760 chili di alimenti sono stati sequestrati e distrutti dalla Polizia stradale di Siniscola. Si tratta di derrate destinate a Cagliari.

Nel corso di un servizio di controllo ai mezzi che trasportano merci, avvenuto due giorni fa, è stato fermato un autocarro guidato da un cittadino dell'Ecuador.

A bordo c'erano articoli sia di origine vegetale sia di origine animali conservati a una temperatura cinque volte superiore agli standard previsti.

In particolare, spiegano le forze dell'ordine, "i cibi dovevano essere trasportati ad una temperatura mantenuta a – 18° C, mentre, così come accertato, erano conservati a una temperatura di circa 0° C". Le circostanze sono emerse nel corso delle verifiche effettuate di concerto con i medici dell’Ats Sardegna – ASSL di Nuoro – Dipartimento di prevenzione – Servizio S.I.A.O.A.

Se immessi sul mercato, i prodotti avrebbero potuto provocare problemi alla salute dei consumatori. Alcuni erano anche scongelati.

Il materiale, per 760 chili, è stato distrutto all'interno di un’azienda autorizzata a Olbia, mentre al conducente sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 9mila euro e il titolare dell'azienda da cui la merce era partita, nel Bresciano, è stato denunciato.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...