Nell'ambito dell'operazione denominata "scuole sicure" i carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno avviato controlli a sorpresa nelle vicinanze degli istituti scolastici.

I militari, anche dopo le sollecitazioni di dirigenti scolastici e genitori, grazie al fiuto del pastore belga "Kira" hanno rinvenuto, nascosti in più punti, 17 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo "marijuana" suddivisa in diverse dosi già pronta allo spaccio e in parte sfusa, oltre a materiale per il confezionamento.

Numerosi i ragazzi controllati in diversi istituti compresi quelli ogliastrini: tre sono stati segnalati all'Autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutte le scuole della provincia.