La scorsa notte, poco dopo le 3, all'altezza dell'area di servizio Esso, situata al km 36 della SS 131, nel Comune di Serrenti, nella zona denominata Villasanta, sono segnalate delle persone che facevano l'autostop e camminavano pericolosamente a bordo strada.

Su disposizione della centrale operativa della Compagnia di Sanluri, sono intervenute sul posto due gazzelle del locale Radiomobile, che hanno individuato un gruppo di tre migranti, che facevano ampi gesti alle auto per ottenere un passaggio in direzione sud.

Erano diretti al centro di Monastir ove sono ospiti e avevano perso l'ultimo autobus che da Sanluri conduce al luogo ove sono ospitati.

Poiché erano infreddoliti, i carabinieri hanno richiesto l'intervento di un'ambulanza del 118, affinché li fornisse di mantelline termiche.

Durante le prime fasi del controllo, uno dei migranti, polemizzando sul fatto di pretendere una coperta e non una mantellina termica, ha lanciato all'indirizzo dei militari una bottiglietta in vetro, contenente del dopobarba. L'oggetto ha colpito alla fronte uno dei carabinieri, trasportato d'urgenza e sanguinante al pronto soccorso dell'ospedale di San Gavino Monreale.

Il responsabile dell'aggressione, sprovvisto di documenti, è stato tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per lesioni personali.

Si è dichiarato minorenne ma a seguito dell'identificazione è risultato maggiorenne e di nazionalità algerina.

I suoi due connazionali sono stati accompagnati al centro del quale sono ospiti.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata