A Genuri si complica la situazione relativa all'emergenza "pandemia".

Sono saliti a otto i cittadini positivi al Covid-19.

Il sindaco Danilo Piras ha firmato una nuova ordinanza, che impone nuove restrizioni nel piccolo centro abitato di appena 300 anime.

LA COMUNICAZIONE - Il primo cittadino ha spiegato alla popolazione: "Le autorità sanitarie ci hanno comunicato sette ulteriori casi di cittadini della nostra comunità positivi al Covid-19, pertanto, il numero dei casi ufficiali nel nostro territorio comunale sale a otto. Al riguardo sono già state predisposte tutte le misure del caso previste dai protocolli sanitari". Il suo invito ai concittadini: "Si raccomanda ancora di osservare le basilari regole dettate dalle leggi nazionali e regionali, che tutti già conosciamo, volte a proteggere noi e i nostri cari, dedicando particolare attenzione alle categorie di persone maggiormente a rischio in quanto già indebolite da altre patologie importanti. Chiunque riscontrasse sintomi riconducibili al Covid-19 o dovesse ritenere di essere stato a contatto, in quest'ultimo periodo, con persone positive, deve restare a casa e avvisare immediatamente il medico di famiglia. L'azienda sanitaria sta procedendo alla ricostruzione di tutti i possibili contatti fisici avvenuti tra le persone positive al Covid-19 e il resto della nostra comunità, senza tralasciare eventuali contatti extracomunali".

L'ORDINANZA - Il sindaco Danilo Piras ha poi firmato una nuova ordinanza dove ha disposto la sospensione di tutte le attività del centro di aggregazione sociale e la chiusura del parco giochi. E ha invitato tutti i titolari di attività commerciali a intensificare le operazioni di igienizzazione e sanificazione degli ambienti, indossare costantemente i sistemi di protezione individuale e mettere a disposizione dei clienti prodotti igienizzanti, oltre a osservare il rispetto del contingentamento degli accessi nei propri locali in base allo spazio utilizzabile.
© Riproduzione riservata