"Con l'inaugurazione di venerdì daremo il via a nuova fase, che segnerà un nuovo inizio e inciderà sulla vita socio- culturale di ciascun cittadino".

Così l'assessore alla cultura di Villamar Michela Pinna ha annunciato il taglio del nastro della nuova biblioteca comunale, previsto venerdì 17 luglio alle 18,30.

I nuovi locali sono stati realizzati in uno stabile vicino all'attuale sede del municipio villamarese.

Pinna ha aggiunto: "Sarà uno spazio interamente dedicato a studenti e studentesse, bambini e bambine e ai lettori e alle lettrici di tutte le età. Dopo un periodo di assenza del servizio, proporremo eventi per la promozione della lettura e della conoscenza del sapere, affinché la biblioteca torni ad essere un fiore all'occhiello della nostra comunità e la casa della cultura per tutti noi".

Alla cerimonia d'inaugurazione di venerdì pomeriggio saranno presenti anche il sindaco Fernando Cuccu, il presidente della Fodazione Centro Servizi alla Persona Pier Sandro Scano e il responsabile del servizio Simonetta Siddu.

"Un sentito ringraziamento proprio alla responsabile del servizio e a tutti i collaboratori, che con tenacia, devozione e amore per la cultura hanno portato avanti in questi mesi un lavoro straordinario".