CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

l'inaugurazione

Villamar, riapre la biblioteca comunale in una nuova sede

"Sarà la casa della cultura dei cittadini"
la nuova biblioteca (foto pintori)
La nuova biblioteca (foto Pintori)

"Con l'inaugurazione di venerdì daremo il via a nuova fase, che segnerà un nuovo inizio e inciderà sulla vita socio- culturale di ciascun cittadino".

Così l'assessore alla cultura di Villamar Michela Pinna ha annunciato il taglio del nastro della nuova biblioteca comunale, previsto venerdì 17 luglio alle 18,30.

I nuovi locali sono stati realizzati in uno stabile vicino all'attuale sede del municipio villamarese.

Pinna ha aggiunto: "Sarà uno spazio interamente dedicato a studenti e studentesse, bambini e bambine e ai lettori e alle lettrici di tutte le età. Dopo un periodo di assenza del servizio, proporremo eventi per la promozione della lettura e della conoscenza del sapere, affinché la biblioteca torni ad essere un fiore all'occhiello della nostra comunità e la casa della cultura per tutti noi".

Alla cerimonia d'inaugurazione di venerdì pomeriggio saranno presenti anche il sindaco Fernando Cuccu, il presidente della Fodazione Centro Servizi alla Persona Pier Sandro Scano e il responsabile del servizio Simonetta Siddu.

"Un sentito ringraziamento proprio alla responsabile del servizio e a tutti i collaboratori, che con tenacia, devozione e amore per la cultura hanno portato avanti in questi mesi un lavoro straordinario".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}