Due nuovi casi di Coronavirus a San Gavino Monreale, che si aggiungono ai due precedenti già registrati nei giorni scorsi.

Lo comunica il sindaco del paese Carlo Tomasi: "Per una persona è stata disposta la quarantena presso altro Comune e per l'altra il trasferimento presso struttura specialistica per Covid-19. Le autorità competenti sono impegnate nel ricostruire l'intera rete di contatti delle persone interessate e pertanto continuo ad esortarvi a restare nella vostra abitazione".

Il primo cittadino invita alla calma e al rispetto delle norme previste dal decreto ministeriale e dalle varie ordinanze regionali e comunali per la tutela della salute di tutti: "Continuerò - aggiunge Carlo Tomasi - a tenervi aggiornati sull'evolversi della situazione, ma raccomando vivamente a tutti la massima attenzione al rispetto delle prescrizioni impartite in questo periodo (DPCM e Ordinanze regionali e comunali. Abbiamo attivato dal 13 marzo il Centro Operativo Comunale (Coc) e il protocollo di gestione dell'emergenza Covid-19 che prevede la ricostruzione della catena dei contatti tenuti dal soggetto risultato positivo. Invito tutta la popolazione non impegnata in lavori di pubblica utilità o fornitura di beni e servizi essenziali a restare assolutamente a casa, per la propria sicurezza e per accedere con maggior rapidità alle informazioni che verranno diramate".
© Riproduzione riservata