È morto questa mattina all'ospedale "Santissima Trinità" di Cagliari, il 76enne di San Gavino Monreale che era ricoverato da alcuni giorni. L'anziano, risultato positivo al tampone del Coronavirus, era stato soccorso da un'ambulanza dei medici del 118, giunta nella sua abitazione, ed era stato subito portato nel nosocomio del capoluogo sardo.

Il sindaco di San Gavino Monreale, Carlo Tomasi, esprime un profondo cordoglio a nome di tutta la comunità: "Purtroppo questo nostro concittadino è deceduto stamane 'con Coronavirus'. Aveva tante serie patologie. Il dolore rimane immenso per questo nostro concittadino. Invito tutta la popolazione non impegnata in lavori di pubblica utilità o fornitura di beni e servizi essenziali a restare assolutamente a casa, per la propria sicurezza e per accedere con maggior rapidità alle informazioni che verranno diramate".

A San Gavino Monreale i controlli sono da tempo molto rigidi anche perché nel paese si trovano circa 70 emigrati in quarantena preventiva. Inoltre gli agenti della polizia municipale e i carabinieri della stazione locale svolgono continui controlli per il rispetto delle norme previste dal decreto ministeriale.

Diverse persone non di San Gavino Monreale sono state controllate e identificate all'ingresso di alcuni supermercati del paese.

Gian Luigi Pittau

***

Qui tutti gli aggiornamenti dall'Isola: LEGGI

Qui gli aggiornamenti dall'Italia e dal mondo: LEGGI
© Riproduzione riservata