Anche Villacidro ha ricordato la giornata contro la violenza sulle donne con un incontro pubblico tenuto questa sera nell'aula consiliare del municipio a cui hanno partecipato diverse persone.

Il confronto, intitolato "Il ruolo delle istituzioni, contributi e riflessioni dal mondo della scuola", organizzato dall'amministrazione comunale è stato un'interessante opportunità per approfondire e sensibilizzare le coscienze rispetto alla tragica attualità della violenza sulle donne.

Il tema è stato approfondito con interventi e dai contributi di riflessione di Tina Baldussi, consigliera dell'Ordine dei medici di Cagliari, Andrea Cassarà, comandante dei carabinieri di Villacidro, e dalle quattro dirigenti degli istituti scolastici villacidresi: Maria Rita Aru del liceo Piga di Villacidro, Maria Iole Nieddu, dell'istituto superiore A. Volta, Giuliana Orrù dell'istituto comprensivo "Dessì", Maria Gabriella Aru, dell'istituto comprensivo "Loru".

Gli interventi sono stati coordinati da Daniela Deidda, assesora alla pubblica istruzione e pari opportunità. Molto apprezzati anche i contributi artistici e le testimonianze lette e recitate, proposte dai ragazzi del liceo Piga.
© Riproduzione riservata