CRONACA SARDEGNA - MEDIO CAMPIDANO

atletica

Cinque atleti dell'Olympia Villacidro alla maratona di Valencia

La gara coronerà i mesi spesi per la preparazione
i cinque partecipanti alla maratona (marco cazzaniga)
I cinque partecipanti alla Maratona (Marco Cazzaniga)

C'è grande attesa tra gli sportivi di Villacidro per la maratona spagnola di Valencia, considerata da tutto l'ambiente la capitale europea del running.

Giunta a Valencia e pronta a gareggiare la rappresentanza dell'associazione sportiva Olympia Villacidro, per affrontare i 42km e 195 metri della prova più impegnativa e forse anche più affascinante dell'atletica leggera. I 5 atleti master che prenderanno il via alla maratona di domani sono Ludovica Marini e il marito Mauro Concas, Stefania Lilliu, e Angelo Salis, neo sessantenne e presidente della società. Parteciperà invece alla gara più breve, sulla distanza di 10 km, Raffaela Lilliu, istruttrice Fidal degli esordienti.

La gara di domani coronerà i mesi spesi per la preparazione, che hanno visto i 5 atleti, sottoporsi a impegnativi allenamenti, al sole cocente e (soprattutto) sotto la pioggia. Al di là dei traguardi personali e del rapporto con i propri limiti, che ognuno vorrà sperimentare, portare a termine il percorso di una prova così estrema costituisce già un premio, e sarà un po' come vincere.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...