CRONACA SARDEGNA - GALLURA

IL DOPO VOTO

Berchidda, ecco la nuova giunta di Nieddu

Il sindaco rieletto presenta la sua squadra e i suoi obiettivi
il sindaco nieddu (foto t careddu)
Il sindaco Nieddu (Foto T.Careddu)

"L'ampio consenso ricevuto ci ha fatto riscoprire l'orgoglio di una comunità che vuole unità, coesione, progresso".

Andrea Nieddu, sindaco (ri)eletto di Berchidda che, con 1207 preferenze, porta a casa il secondo mandato, commenta così il risultato elettorale delle ultime amministrative.

Due giorni dopo la proclamazione a primo cittadino del paese del jazz, Nieddu oggi ha nominato la nuova giunta comunale, assegnando a Piera Angela Mazza la poltrona di vicesindaco con delega a Programmazione e bilancio, a Francesco Gaias l'assessorato ai Lavori Pubblici, a luciano Sini quello alle Politiche agricole e a Letizia Gaias quello alle Politiche sociali. "Abbiamo formato la nuova giunta e siamo pronti a lavorare per valorizzare le tante energie positive del gruppo: i primi passi saranno il consiglio comunale dei ragazzi e pianificare le politiche sociali e culturali dei prossimi anni; riqualificare l'ex cinema e completare i lavori nelle scuole", fa sapere Nieddu che mantiene la delega a Personale, servizio elettrico e Polizia locale.

"Nello specifico, ci sono due interventi di grande valore: il primo è la Casa delle disabilità nel dopo di noi e il secondo è il rilancio del servizio elettrico, attraverso la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile", precisa il primo cittadino di Berchidda. Che conclude: "Ci aspetta un compito difficile rispetto al passato perché non possiamo mancare gli obiettivi ma il gruppo è forte e solido e sarà in grado di continuare il cammino intrapreso, tra buoni propositi e vera politica, verso un processo culturale che coinvolge le idee e la mentalità di un paese intero".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}