"L'ampio consenso ricevuto ci ha fatto riscoprire l'orgoglio di una comunità che vuole unità, coesione, progresso".

Andrea Nieddu, sindaco (ri)eletto di Berchidda che, con 1207 preferenze, porta a casa il secondo mandato, commenta così il risultato elettorale delle ultime amministrative.

Due giorni dopo la proclamazione a primo cittadino del paese del jazz, Nieddu oggi ha nominato la nuova giunta comunale, assegnando a Piera Angela Mazza la poltrona di vicesindaco con delega a Programmazione e bilancio, a Francesco Gaias l'assessorato ai Lavori Pubblici, a luciano Sini quello alle Politiche agricole e a Letizia Gaias quello alle Politiche sociali. "Abbiamo formato la nuova giunta e siamo pronti a lavorare per valorizzare le tante energie positive del gruppo: i primi passi saranno il consiglio comunale dei ragazzi e pianificare le politiche sociali e culturali dei prossimi anni; riqualificare l'ex cinema e completare i lavori nelle scuole", fa sapere Nieddu che mantiene la delega a Personale, servizio elettrico e Polizia locale.

"Nello specifico, ci sono due interventi di grande valore: il primo è la Casa delle disabilità nel dopo di noi e il secondo è il rilancio del servizio elettrico, attraverso la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile", precisa il primo cittadino di Berchidda. Che conclude: "Ci aspetta un compito difficile rispetto al passato perché non possiamo mancare gli obiettivi ma il gruppo è forte e solido e sarà in grado di continuare il cammino intrapreso, tra buoni propositi e vera politica, verso un processo culturale che coinvolge le idee e la mentalità di un paese intero".
© Riproduzione riservata