Il nuovo sindaco di Tempio è Gianni Addis, la sua lista, la civica Tradizione e Futuro ha ottenuto un ampio consenso e l'affermazione è netta.

Addis, 65 anni, sindaco (facente funzioni) uscente, si afferma con circa 2mila voti in più rispetto alla civica Tempio Cambia. La percentuale della coalizione che sostiene Addis è vicina al 60 per cento dei voti validi.

Addis commenta a caldo la netta affermazione della sua lista nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale della cittadina gallurese: "Sono soddisfatto di questo risultato, per il quale abbiamo lavorato tanto, insieme a tutti i consiglieri candidati che ringrazio per l'impegno profuso. Grazie alla città e a tutti coloro che hanno visto nelle nostre persone e nei nostri candidati, elementi ai quali poter affidare le sorti della città. Cosa farò domani? C'è ancora tanto da fare, l'emergenza c'è ancora, è impensabile potersi concedere soste o pause. Dovremo rimboccarci le maniche e immergerci nel lavoro che ci aspetta, consapevoli di avere ricevuto un consenso importante del quale avvertiamo la responsabilità, per cui il nostro impegno sarà ulteriormente rafforzato. Credo che in consiglio comunale entreranno diversi volti nuovi".

Il candidato del centrosinistra, Nicola Comerci, parla del risultato ottenuto dalla sua civica: "A spoglio ultimato, non ci sono più dubbi sui risultati delle elezioni. A nome della lista che mi onoro di rappresentare, faccio i miei complimenti più sinceri a Giannetto Addis, neoeletto sindaco di Tempio, augurandogli buon lavoro. Dal canto nostro, forniremo il nostro contributo in Consiglio comunale per il bene della città. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia: faremo di tutto per esserne all'altezza".
© Riproduzione riservata