A Santo Stefano 26 casi di coronavirus.

L'ha riferito questa mattina il sindaco di La Maddalena, Luca Montella, attraverso il suo profilo Facebook, dando notizia dell'esito degli oltre 400 tamponi eseguiti sugli ospiti e sui dipendenti del resort.

"Dei positivi, 25 fanno parte del personale", specifica nell'ultimo aggiornamento. Uno solo è, dunque, un turista. E i contagiati "pare stiano tutti bene", chiarisce ancora il sindaco.

"Dei 25 del personale, solo 3 sono residenti a La Maddalena. Fra i 3, due casi ci erano già conosciuti. Il terzo si aggiunge. Uno solo di questi è a La Maddalena da tempo antecedente, gli altri sono ancora a Santo Stefano".

"I dipendenti sono circa per metà sardi di diverse località", la conclusione del sindaco.

Nel resort di Santo Stefano da cinque giorni 470 persone tra turisti e personale erano bloccate in attesa dell'esito del test molecolare disposto dopo aver scoperto un caso di positività su un lavoratore stagionale, poi ricoverato a Sassari.

Sul territorio della Maddalena vige già da qualche giorno un'ordinanza restrittiva che impone l'uso della mascherina nelle vie del centro cittadino dalle 9 alle 14 e non solo dalle 18 alle 6 del mattino, come stabilito dall'ordinanza del governo.

Come fa sapere la direzione dell'Ats Sardegna nelle prossime ore i negativi potrebbero già lasciare la struttura.

I positivi saranno invece probabilmente gestiti in loco senza ulteriori spostamenti e salvo necessità di ricovero.

(Unioneonline/F-v.l.)
© Riproduzione riservata