I numeri dei contagi da coronavirus a Olbia sono ritenuti "incoraggianti" dal sindaco Settimo Nizzi, tanto da prendere scelte dirette a una graduale riapertura.

Per questo, "fatti salvi gli obblighi di protezione sanitaria già ampiamente sperimentati e utilizzati - chiarisce il primo cittadino -, a partire dalla giornata odierna i negozi attualmente aperti possono riprendere i loro normali orari e, la sera, chiudere alle ore 20.00".

Confermata invece la chiusura totale delle attività nei giorni festivi (25 aprile e 1° maggio) e domenicali, ad esclusione di farmacie e parafarmacie che continueranno ad osservare il normale orario di apertura. Esteso inoltre l’orario di apertura fino alle 20 anche ai tabacchini e alle edicole.

"I nostri concittadini - commenta Nizzi - hanno osservato le regole in modo esemplare e, anche grazie a questo comportamento rigoroso, abbiamo avuto un numero ridotto di contagi nella nostra città. Adesso siamo in una fase diversa, lo stato di emergenza è mutato da sanitario a sociale ed economico. È fondamentale una ripresa delle attività del nostro territorio e stiamo facendo il possibile perché la situazione si sblocchi quanto prima".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata