Morto Benito Orgiana, ex deputato e tra i fondatori di Fortza Paris
Aveva 83 anni. "Una grande persona", il ricordo del presidente di Fortza Paris Gianfranco ScalasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' morto all'età di 83 anni Benito Orgiana, ex deputato repubblicano e tra i fondatori del movimento politico Fortza Paris.
Nato a Orroli il 10 febbraio 1938, si è dedicato per tutta la vita alla politica e alla Sardegna. Negli anni Novanta era stato assessore all'Annona del Comune di Cagliari e poi consigliere comunale. Nel 1992 era stato eletto deputato con il Partito Repubblicano Italiano nel collegio di Cagliari-Nuoro per la XI Legislatura, lavorando per due anni in Commissione Agricoltura.
È stato presidente dello Iacp, oggi Area, nel 2001, e nel 2004 ha partecipato alla fondazione del movimento politico Fortza Paris di cui era Presidente onorario.
"È la notizia che non volevo sentire - ha commentato il presidente di Fortza Paris, Gianfranco Scalas - è scomparsa una grande persona, aveva una grandissima capacità di difendere la Sardegna, era un vecchio repubblicano che aveva sposato la linea autonomista. Mi è stato sempre vicino, è una perdita non solo del partito ma personale". In molti lo ricordano come "esempio ineguagliabile di rigore morale, altruismo e lealtà".
(Unioneonline/D)