Tutto pronto alla Fiera di Cagliari per l'inaugurazione del secondo hub dei vaccini, leggermente più piccolo di quello in servizio da un mese, per un totale di 2.300 dosi al giorno.

Nell'Isola è gia arrivato da ieri pomeriggio, con un volo militare all'aeroporto di Elmas, il generale Francesco Figliuolo, con il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio.

Questa mattina andrà alla Fiera, dove le vaccinazioni programmate proseguono: un migliaio di fragili e anziani, prime dosi, nell'hub principale, e inizio dei richiami per gli over 80 in quello nuovo. Si è parlato anche di una deviazione al Brotzu, ma non c'è stata conferma.

Subito dopo il commissario per l'Emergenza andrà a Villa Devoto per un incontro con il presidente della Regione Christian Solinas, l'assessore alla Sanità Mario Nieddu, il commissario Ats Massimo Temussi, la responsabile del network Ad Adiuvandum Maria Antonietta Mongiu. Infine, un vertice con i prefetti.

La visita del generale Figliuolo è un'altra tappa del giro per le regioni, partito da quelle più in difficoltà nella campagna vaccinale, Lombardia, Sicilia, Calabria, Sardegna.

"La commissione Sanità del Consiglio regionale dovrebbe poter incontrare il generale Figliuolo a Cagliari - sottolinea il capogruppo dei Progressisti Francesco Agus - La visita del commissario straordinario per l'emergenza Covid in Sardegna è un'occasione importante per fare il punto e per discutere di quello che ci attende nelle prossime settimane".

(Unioneonline)

Tutti i dettagli su L'Unione Sarda oggi in edicola
© Riproduzione riservata