CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

dopo l'incidente

Operazione riuscita per Cossu: il dirigente rossoblù è fuori pericolo

L'ex calciatore è stato operato al polmone, le sue condizioni sono considerate buone
andrea cossu (ansa murru)
Andrea Cossu (Ansa - Murru)

Operazione riuscita per Andrea Cossu, l'ex giocatore del Cagliari e della Nazionale rimasto ferito sabato in un incidente stradale sulla 554.

L'intervento chirurgico al polmone sinistro a cui è stato sottoposto ieri è durato circa due ore. Con tecnica mini invasiva, gli specialisti del reparto di chirurgia toracica dell'ospedale Businco hanno inserito un piccolo tubo di drenaggio e valutato alcuni punti di sanguinamento ancora presenti.

Al momento i medici non hanno sciolto la prognosi, cosa che avverrà probabilmente oggi. Le condizioni dell'attuale dirigente del Cagliari sono comunque buone ed è considerato del tutto fuori pericolo.

Di Cossu ha parlato anche il presidente rossoblù, Tommaso Giulini, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici: "Ho parlato con Andrea Cossu al telefono. Aveva un bel tono di voce. Sono sicuro che sarà con la squadra nelle ultime partite di questa stagione, quelle decisive", ha detto.

Intanto gli agenti della Polizia locale di Selargius sono sempre al lavoro per ricostruire la dinamica del terribile incidente: quella sera l'auto di Cossu, una Porsche Macan, è uscita di strada percorrendo almeno cento metri, perdendo due ruote e ribaltandosi quattro volte. L'ex calciatore è stato sbalzato fuori dall'abitacolo per diversi metri, finendo vicino al guardrail.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}