Sarà sottoposto a un intervento chirurgico al polmone sinistro Andrea Cossu, il 40enne ex giocatore del Cagliari e della Nazionale rimasto gravemente ferito nell'incidente stradale avvenuto sabato sera sulla statale 554 a Selargius.

Stando a quanto si apprende, l'intervento potrebbe essere già eseguito nelle prossime ore e si è reso necessario per valutare i punti di sanguinamento nel polmone sinistro: servirà per posizionare, con tecnica mini invasiva, un minuscolo tubo di drenaggio.

Il sanguinamento è legato al forte trauma toracico subito da Cossu nell'incidente in cui la sua auto è finita fuori strada e lui è stato sbalzato all'esterno dell'abitacolo.

L'ex calciatore e attuale dirigente del Cagliari Calcio è ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica dell'ospedale Businco, i medici mantengono ancora riservata la prognosi.

"Ho sentito Andrea poco fa e aveva un bel tono di voce - ha detto il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini -. Sono sicuro che sarà con noi per le ultime partite decisive".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata