CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

l'arresto

Cagliari: "Ho dimenticato il portafogli in macchina", ma tenta di scappare

In manette un 49enne
(foto pixabay)
(foto Pixabay)

Un 49enne è stato arrestato dalla Squadra volante di Cagliari per furto aggravato.

È stata una guardia giurata di un noto supermercato a chiamare, ieri sera, il 113. Ha spiegato di aver bloccato un uomo scoperto mentre rubava alcuni prodotti dagli scaffali. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno riconosciuto il 49enne, R.M., già noto alle forze dell'ordine.

Poco prima si aggirava tra le corsie del supermercato con il carrello e uno zainetto. Afferrati vari profumi, li aveva messi nello zaino e, arrivato alle casse, ha detto alla commessa di aver dimenticato il portafogli in auto, lasciando sul nastro pochi prodotti e tentando di guadagnare l'uscita. La guardia giurata lo ha fermato e il 49enne ha ammesso tutto.

A un primo controllo effettuato dai poliziotti, è risultato in possesso di diverse confezioni di profumo per un totale di 102 euro, una confezione di salmone, un coltello e un paio di forbici. In macchina, dietro il sedile, c'erano inoltre 18 confezioni di salmone e due scatole di gamberi. Dagli accertamenti, è stato appurato che poche ore prima, con lo stesso metodo, aveva portato a termine il furto di questa merce in un altro supermercato.

Accompagnato alla propria abitazione, R.M. oggi verrà sottoposto all'udienza per direttissima.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}