Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiamato il governatore Christian Solinas per esprimere solidarietà alle vittime dell'alluvione.

Lo rende noto la Regione.

Il Capo dello Stato ha manifestato al presidente "il proprio profondo cordoglio per le vittime", mostrando "la propria vicinanza e il profondo affetto per le famiglie e tutte le popolazioni colpite".

Solinas gli ha rivolto "un sentito ringraziamento a nome dei Sardi", informandolo poi "sull'andamento delle operazioni di soccorso e di ripristino della sicurezza nel territorio".

IL MINISTRO DELLA DIFESA - Parole di vicinanza sono state espresse anche da Lorenzo Guerini, ministro della Difesa che ha rivolto "un pensiero commosso e la vicinanza ai familiari delle tre vittime di questa terribile alluvione". "La Difesa - ha aggiunto Guerini - ha inviato immediatamente alcuni mezzi del Genio Militare per rimuovere il fango e ripristinare la viabilità nel paese".

Dalla notte scorsa soldati e mezzi speciali del Reggimento Genio della Brigata Sassari lavorano incessantemente a Bitti per rimuovere i detriti e ripristinare la viabilità.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata