CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

disagi e interruzioni

Frane e allagamenti: chiuse 7 arterie stradali

Il punto della situazione sulla viabilità nell'Isola
una delle strade interrotte (foto vigili del fuoco)
Una delle strade interrotte (Foto Vigili del Fuoco)

Decine di strade allagate o interrotte per frane e smottamenti a causa dell'ondata di maltempo che ha travolto la Sardegna.

Fra queste, anche sette direttrici importanti, come comunica la Regione in una nota.

"E' stato incessante il lavoro portato avanti dalle prime ore del mattino sulle strade della Sardegna", spiega il comunicato. "Il personale della Struttura Territoriale Sardegna di Anas e le imprese di manutenzione hanno fronteggiato l'emergenza con uomini e mezzi impiegati nei territori più colpiti, in collegamento costante con la Protezione Civile".

Poi il dettaglio delle interruzioni: "Sono state chiuse al traffico diverse arterie tra cui la SS 126 dal km 92 al 97, la SS 389 in vari tratti tra i km 62+500 e il 78 per frane e allagamenti del piano viabile. Sempre per allagamenti è stata chiusa la SS 129 dal km 22 al 32. Interruzioni hanno riguardato anche altre Strade Statali, dalla 131 dcn (km 70+ 300) alla 293 (dal km 16 al 21) passando per la 129 (dal km 8 al 14) e la SS 389 (km 32+600), tutte riaperte al traffico e monitorate in continuo. Altri interventi hanno interessato le statali 554, 197 e 387, sulle quali è stata comunque garantita la continuità del traffico".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}