CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

la novità

Covid nell'Isola, dati in tempo reale: un portale per il tracciamento

Verrà attivato dall'assessorato alla Sanità
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

Un nuovo portale che consentirà ai sindaci di avere in tempo reale le comunicazioni sui dati dei positivi. Ad attivarlo da domani sarà l'assessorato alla Sanità della Regione Sardegna e l'obiettivo è quello di rendere più funzionale il percorso del tracciamento dei contagi che sinora è stato deficitario.

È quanto emerge a margine delle audizioni in commissione Sanità dell'assessore Mario Nieddu e del commissario straordinario di Ares-Ats Massimo Temussi. I due erano stati convocati proprio su richiesta del vicepresidente del parlamentino, Daniele Cocco (LeU), che aveva sottolineato il fatto che "il numero di pazienti positivi comunicati ai protocolli dei Comuni di riferimento sia infinitamente inferiore rispetto al numero dei contagiati reali".

Prima di entrare in commissione Temussi ha detto che "a dieci giorni dalla delibera del piano della Giunta a 40 giorni, possiamo dire che il cronoprogramma regge". E, intanto, prosegue l'assunzione dei medici non specializzati che hanno risposto al bando dell'Ats per 500 posti. "In questo momento i neoassunti sono 360, e di questi sessanta prendono servizio stamattina".

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}