CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

l'epidemia

Cagliari, il virus arriva in tribunale: un giudice e un pm positivi

Il personale amministrativo, 300 persone, attende di sottoporsi al test sierologico
il tribunale di cagliari (archivio l unione sarda)
Il tribunale di Cagliari (archivio L'Unione Sarda)

Un giudice e un magistrato ordinario in tirocinio positivi al Covid-19; due pm a casa in attesa del risultato del tampone; altri due lasciati al proprio domicilio per prudenza, come due cancellieri dell'ufficio gip.

Intanto il personale amministrativo, circa 300 persone, attende di sapere dall'Ats quando potrà sottoporsi al test sierologico chiesto - pare - da settimane.

Il virus non risparmia il Palazzo di giustizia di Cagliari. Un quinto pm è in isolamento fiduciario da una settimana perché entrato in contatto con una persona positiva.

Una situazione però non allarmante, anche perché è cominciata subito la disinfezione dei locali e sono state rispettate le indicazioni delle autorità sanitarie.

IN MATTINATA - Un pubblico ministero dei due sottoposti al tampone due giorni fa è risultato contagiato, così in Procura sono scattati i protocolli di verifica dei contatti tenuti dal magistrato a partire dal 16 ottobre sino al 21, ultimo suo giorno di lavoro a Palazzo.

Tra questa mattina e stasera sono in programma circa altri venti esami cui saranno sottoposti altri pm, forze dell'ordine e personale amministrativo, mentre già ieri sera sono state eseguite le santificazioni degli uffici interessati.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}