A Cagliari il primo sciopero degli studenti per il Covid-19.

L'allarme era stato lanciato già nei giorni scorsi dopo gli ultimi episodi di coronavirus in città, con alcuni casi di alunni e docenti positivi e diverse classi finite in quarantena.

Nel mirino i trasporti: "Perché in classe dobbiamo rimanere distanziati se nei bus ci ritroviamo puntualmente accalcati uno accanto all'altro?", si chiedono.

L'invito allo sciopero è stato diffuso attraverso le chat. Un primo messaggio invitava gli studenti a rimanere, senza assembramenti, davanti agli istituti. Un altro, per evitare complicazioni e possibili situazioni a rischio, invitava invece i ragazzi intenzionati a scioperare a rimanere a casa.

Una diserzione a macchia di leopardo: in alcune clssi studenti tutti assenti, in altre molti presenti.

Non sarà l'ultimo sciopero: "Sino a quando non cambierà la situazione ci saranno altre iniziative", avvisano gli studenti.

(Unioneonline/L)