CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

cantieri aperti

Monserrato: lavori nelle strade e traffico in tilt

Aperti i cantieri per rinnovare il manto stradale
monserrato (archivio l unione sarda)
Monserrato (archivio L'Unione Sarda)

Arriverà il nuovo asfalto, ma nel frattempo il traffico a Monserrato va in tilt. In questi giorni gli operai si stanno occupando di rinnovare il manto stradale delle vie principali della città.

Oggi è stata chiusa via del Redentore. Ma i cantieri riguardano anche altre zone: secondo il monitoraggio di una società specializzata sono 400 i punti pericolosi, circa il 70% dell'intera rete stradale. Per questo l'amministrazione ha istituito un numero verde, a cui i cittadini potranno rivolgersi per segnalare buche e altre insidie.

"Abbiamo aperto i cantieri sapendo che qualche protesta sarebbe arrivata. I lavori vengono sospesi nel fine settimana per evitare ulteriori disagi ai cittadini. Dopo 25 anni di attesa siamo riusciti a mettere mano all'asfalto e in meno di una settimana abbiamo ultimato la via principale, non mi sembra un risultato da poco", spiega il sindaco Tomaso Locci.

Su L'Unione Sarda domani in edicola un servizio per raccontare i disagi al traffico e un anticipo dei prossimi lavori in programma.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}