Primo caso Covid ad Aidomaggiore.

Ad essere positivo è il sindaco Mariano Salaris, in realtà residente a Cagliari. Immediata la sanificazione dei locali comunali e del seggio elettorale.

E dal Comune spiegano: "Grazie alla premura e sollecitudine del Prefetto di Oristano sono stati già sottoposti a tampone i dipendenti dello stesso Comune, il presidente di seggio, il segretario di seggio e gli scrutatori. La situazione è pertanto sotto controllo".

È stato il sindaco oggi a comunicare con una nota in Municipio la propria positività al Covid-19. E dal Comune aggiungono: "In osservanza a quanto prescritto, ha trasmesso all'ATS - Dipartimento di Igiene pubblica, un primo elenco dei contatti da lui avuti ad Aidomaggiore dal 7 al 14 Settembre. Si invita comunque chi avesse avuto contatti con il sindaco, di informare il proprio medico di medicina generale o l'Ats di Oristano".

L'intera comunità viene quindi invitata "ad una maggiore accortezza e a contattare il proprio medico ai primi sintomi (febbre, difficoltà respiratorie, dolori diffusi, mal di testa, stanchezza profonda, congiuntivite, dolori articolari, etc). In queste situazioni, in via precauzionale, bisogna assolutamente evitare i contatti con gli altri e restare a casa".

Nella nota diffusa dal Comune si precisa inoltre: "Si invitano i cittadini ad esercitare il diritto di voto, naturalmente nel rispetto delle prescrizioni ministeriali e regionali in materia di contenimento della diffusione del contagio da virus COVID-19. I cittadini che avessero necessità della tessera elettorale o dell'attestato sostitutivo, possono contattare preventivamente al telefono gli uffici comunali".
© Riproduzione riservata