Concitato inseguimento questa notte a Cagliari.

Un ragazzo di 29 anni non si è fermato all'alt dei poliziotti a Largo Felice e ha improvvisamente accelerato, dirigendosi verso via Roma. La fuga è proseguita in viale Diaz, poi il giovane ha preso la via d'uscita dalla città, attraverso viale Sant'Avendrace e viale Monastir, mentre le altre Volanti convergevano sul luogo per fermare il fuggitivo, a bordo di un'auto nera.

Una folle corsa che è proseguita verso la 131, quando l'auto ha imboccato l'uscita di Serrenti Nord tentando anche di speronare una radiomobile dei carabinieri di Sanluri, anch'essi allertati dal Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura che ha coordinato le operazioni.

La fuga è finita contro un guard rail, dove il 29enne è andato a schiantarsi. Il giovane è sceso dall'auto e ha cercato di fuggire a piedi, ma è stato subito bloccato dai poliziotti con la collaborazione dei militari dell'Arma.

L'uomo, Michael Cabiddu, 29enne di Samassi, già noto alle forze dell'ordine, era privo di patente - mai conseguita - e positivo all'alcol-test.

Arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, si trova ora ai domiciliari in attesa dell'udienza direttissima.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata