Nuova raffica di controlli della polizia municipale di Cagliari sulla movida del sabato sera.

I vigili, in divisa e anche in borghese, hanno presidiato i quartieri della Marina, di Castello, Stampace, Villanova e Pirri per accertarsi del rispetto delle regole imposte dalle ordinanze del sindaco Paolo Truzzu.

E non sono mancate le sanzioni: due esercenti, uno alla Marina e uno a Pirri, sono stati multati per aver collocato abusivamente su marciapiede davanti ai loro locali sedie, tavolini e ombrelloni.

Sempre alla Marina, un minimarket è stato multato per 500 euro per non aver esposto i cartelli di divieto di vendita delle bevande alcoliche nelle ore notturne.

Cinque giovani, inoltre, sono stati pizzicati mentre giravano per strada con bottiglie di bevande alcoliche, al di fuori degli orari e dei luoghi consentiti. Ciascuno di loro dovrà pagare 50 euro di multa.

Ma i "vizi" costano caro anche a due bagnanti al Poetto, una giovane di SAn Gavino e una donna rumena, sorprese a fumare nonostante il divieto. Anche per loro è scattata la multa da 50 euro.

Sempre nel corso del servizio di controllo sul litorale, gli agenti hanno anche sanzionato due venditori ambulanti abusivi, un cittadino del Bangladesh e uno del Senegal. Per loro una sanzione da oltre mille euro.

Merce sequestrata al Poetto (Foto Polizia Municipale)
Merce sequestrata al Poetto (Foto Polizia Municipale)
Merce sequestrata al Poetto (Foto Polizia Municipale)

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata