Sono due i nuovi casi di coronavirus in Sardegna.

Ieri il bollettino dell'Unità di crisi ha registrato un contagio a Cagliari (e si riferisce a un episodio di lunedì) ma ieri mattina si è scoperto un altro caso (sarà conteggiato nel report di oggi). Entrambi sono ricoverati nel reparto di Pneumologia del Santissima Trinità.

Il primo paziente è finito in ospedale lunedì notte con una polmonite interstiziale. Si tratta di un romano residente in città che viaggia spesso tra l'Isola e la Capitale, un imprenditore ultracinquantenne che lavora nel settore dei servizi. Le autorità sanitarie stanno ricostruendo la catena dei contatti, il contagio potrebbe essere avvenuto a Roma.

Poi ieri mattina al Santissima Trinità è stato ricoverata un'altra persona, un sardo (residente nella Città metropolitana), ha meno di quarant'anni e non si conosce la sua professione. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Anche in questo caso sono partite le indagini per stabilire chi ha incontrato e dove. E per decidere eventuali quarantene per familiari e amici.

Resta invariato nell'Isola il numero delle vittime, 134 in tutto.

Sul territorio 256 casi (che oggi diventeranno 257) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 101 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 78 a Nuoro, 878 a Sassari.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata