CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

incendi

Isola in fiamme, 28 roghi in Sardegna

Per otto di essi sono intervenuti gli elicotteri dei forestali
un incendio in sardegna (archivio l unione sarda)
Un incendio in Sardegna (archivio L'Unione Sarda)

Continua l'emergenza incendi in Sardegna.

Oggi nell'Isola si sono verificati ben 28 roghi, tra cui otto hanno richiesto l'intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.

Fiamme nelle campagne di Nurri sia in località "Monte Cugussì", sia in località "Genna Marta" dove sono intervenuti due elicotteri proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Il primo incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascolo cespugliato, il secondo ha coinvolto 1 ettaro di incolto e cisteti.

Si è poi verificato un rogo nel comune di Sindia, in località "Serrese", dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. L'incendio ha percorso una superficie di circa 5000 mq di pascolo alberato.

Due roghi anche nelle campagne di Torpè: uno in località "Sos Cuponeddos", dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà dei Sardi e Farcana, l'altro in località "San Martino".

Gli ultimi tre roghi si sono sviluppati nel pomeriggio a Posada (località "Paule Gane") e Bono (località "Loddai") e Siniscola (località "Su Gardosu").

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}